Chi sono e cos’è questo blog

C’è un sentiero, lungo il sentiero il bosco, nel bosco ogni cosa.

Sono Claudia Toni, scrivo da quando avevo meno di 10 anni, apro questo spazio all’età di 23, dopo aver terminato il mio primo racconto serio e completo (giuoia et gaudio!). Sono nata a Roma, frequento la facoltà di Psicologia a La Sapienza e sicuramente non troverò mai lavoro – ma questa è un’altra storia.

Questo blog apre oggi per testimoniare in vivo il percorso che ho scelto per le mie aspirazioni: non mi basta essere una scrittrice, desidero pubblicare. E possibilmente avere successo. Me lo sono sempre detta ma solo ora ho finalmente deciso di prendere queste cose sul serio e non renderle un “tanto per parlare”.

Passati dieci anni, ho concluso il mio primo racconto lungo e voglio esserne fiera. Lo sono ed ho trovato il coraggio di mandarlo a diversi editori. Nel frattempo, potete acquistarlo in tutte le librerie online, compresi Amazon, ITunes, Google Play e via dicendo. Il titolo del libro è “Il giorno in cui non sei più esistito” che è il titolo commerciale per quello che sarebbe dovuto essere il titolo originale “Valse Triste” e chiunque l’abbia letto direbbe che parla di una cosa diversa, testimoni i lettori stessi.

Per me è un quadro con un solo soggetto in cui se ne possono leggere centinaia. La storia di due uomini, ma una storia mai iniziata o mai conclusa, o forse che continuerà a ripetersi. Per qualcuno è un racconto di fantasmi, per altri di una vita mai nata, per altri ancora un racconto di fantascienza – un po’ deludente, immagino, in tal caso. Mi piacerebbe sapere cosa sia per voi. I link sono nel menù del sito, il prezzo simbolico, la gratitudine uno scambio, perché spero che la lettura ripaghi interamente la decisione di comprarlo.

E oltre il bosco.. (…)

Leave a Reply